Riqualificazione dell'attività

   

bando

 

Il progetto che presentiamo si sviluppa su due linee principali, una di tipo edilizio strutturale e l’altra di tipo strumentale dedicata all’innovazione di processo.

La prima linea, quella di tipo edilizio si sostanzia in opere di ristrutturazione interne dei locali destinati all’attività di ristorazione e in opere di riqualificazione e ampliamento esterne; con la trasformazione dell’area destinata al servizio estivo in una struttura fissa altamente ecocompatibile.
L’intervento principale consiste, in estrema sintesi nell’abbattimento di una serie di barriere che rendono difficoltoso - per i nostri clienti portatori di disabilità - il raggiungimento dei servizi igienici a loro riservati, oltre che ad un rinnovo totale degli stessi.
Le opere di riqualificazione riguardano la parte esterna del ristorante, in particolare il cortile privato dell’attività ,dove avviene già il servizio di ristorazione, ma con forti limiti legati alla mancanza di una struttura fissa che consenta di garantire la fruibilità dello spazio esterno nella stagione da marzo a settembre. Ad oggi infatti, tale servizio in determinate condizioni meteo non risulta proponibile. La struttura che vorremmo installare è una struttura biocompatibile con un design moderno e pulito, semplice ed elegante, totalmente in linea con la classe che contraddistingue tutti i nostri ambienti, interni ed esterni.

La seconda linea di intervento ha un carattere fortemente innovativo per il nostro processo di acquisizione delle ordinazioni. L’investimento preventivato ci consentirà infatti di evolvere, passando dalla “comanda” raccolta su blocchetto, alla “comanda telematica” raccolta attraverso dei palmari direttamente collegati a terminali presenti in cucina e in cassa. Siamo coscienti che questo tipo di intervento non risulta essere particolarmente nuovo, tuttavia considerando i numerosi fattori che ci legano alle tradizioni, per noi un rinnovamento di questo tipo risulta essere un “traguardo” anche di tipo culturale.

Infine sempre all’interno di questa linea di intervento - la modernità a servizio della tradizione -  abbiamo deciso di introdurre un sistema di video sorveglianza per la sicurezza dei nostri clienti, del nostro lavoro e di noi stessi, visto che la zona di passaggio in cui ci troviamo ha tanti pregi per impostare un business, ma presenta anche il difetto della mancanza di presidi che la rendano sicura sempre.

Abbiamo voluto fare nostro lo slogan “il progresso al servizio della tradizione” e ne siamo orgogliosi.

 

REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI

 

News in evidenza

Siamo lieti di comunicare alla nostra clientela che ci è stato assegnato un bando di concorso 2017/2018 per la riqualificazione dell'attività:


Aggiornati i menù:

Nuovo Menù alla carta

Nuovo Menù per banchetti 2017-2018

I nuovi alloggi-appartamenti

Situato in una posizione strategica per visitare le risorse naturali storiche e culturali del Varesotto, la struttura del Vecchio Convento dispone di comodi appartamenti ideali per soggiorni turistici o di lavoro.


Certificato eccellenza Guida ristoranti